V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
NELLY |
Inserito il - 09/02/2021 : 03:52:41 L’ASCENDENTE NELL’ARIETE1° grado-simbolo: un uomo che miete l’erba in una vasta pianura. Interpretazione: indica una persona molto originale, intelligente e ambiziosa con carattere geloso, vede nel suo prossimo il rivale, vuole essere privilegiato, il suo modo di fare lo rende indesiderabile.
2° grado-simbolo: un uomo seduto dietro ad un tavolo in una stanza scura, con libri, carte e strumenti matematici. Interpretazione: il soggetto possiede una grande forza di concentrazione, una mente acuta e potrà partecipare per il progresso, in particolar modo per la scienza matematica, però il suo carattere misantropo trarrà poco profitto dai suoi studi.
3° grado-simbolo: un uomo, con una spada nella mano, seduto su un cavallo, va incontro velocemente al nemico, Interpretazione: indica una persona violenta e senza timore alcuno; spesso per la sua impulsività subisce vari pericoli.
4° grado-simbolo: un uomo con medaglie al merito. Egli si trova in mezzo ad un grande giardino fiorito con alberi da frutta e fontane. È una giornata di sole ed egli gode con soddisfazione la grande quiete. Interpretazione: la fortuna ha privilegiato questo individuo che vivrà senza preoccupazioni. Però non è merito suo ed egli è superbo ed irriconoscente verso il destino benefico.
5° grado-simbolo: a terra in una stanza buia e tetra c’è una grande croce di ferro; non si sentono rumori di sorta. La scena sembra isolata dal mondo. Interpretazione: il soggetto avrà, molto da soffrire,simbolicamente dovrà portare una croce di cui nessuno potrà liberarlo. Talvolta la sfortuna è congenita. Con grande fede potrà migliorare la sua sorte.
6° grado-simbolo: dappertutto vedo verde, tutti gli oggetti sono di verde opaco e tutti si muovono. Interpretazione: la persona nata con questo grado non avrà mai pace, sarà sempre in movimento, subirà molti cambiamenti improvvisi e si allontanerà involontariamente sempre più dalla sua meta.
7° grado-simbolo: un vasto bosco con grandi querce abbattute e stese a terra, perciò rimane un grande spazio per passeggiare ed osservare un bel panorama. Interpretazione: indica una persona decisa, convenzionale, che ama la natura e la caccia, lotta contro le riforme ed avrà successo se segue le sue aspirazioni.
8° grado-simbolo: la terra è coperta di un alto manto di neve, non c’è ombra di vita. Interpretazione: il soggetto è di cuore, però senza iniziative ed energie, la sua vita sarà monotona,senza grandi avvenimenti. Potrà dedicarsi alla vita religiosa.
9° grado-simbolo: una grande strada di campagna che si congiunge ad un incrocio, però l’indicazione stradale segna solo una via. Interpretazione: rivela una persona che farà molti sbagli nella vita perdendosi d’animo, infine troverà la sua giusta strada. Potrà essere uno scrittore, oratore, didatta o dedicarsi alla politica.
10° grado-simbolo: un grande globo di vetro su cui si rispecchiano il firmamento ed il panorama della terra. Interpretazione: se il soggetto è di modeste origini riuscirà a rialzarsi molto al disopra di esse. Possiede un carattere leale dotato di grande intelligenza, sarà un chiaroveggente o naturalista.
11° grado-simbolo: un uomo con un grande telescopio con cui osserva tutto ciò che accade intorno a lui: stranamente egli fissa la grossa estremità dello strumento. Interpretazione: indica una persona egoista e vanitosa. non apprezza i meriti altrui e si ritiene infallibile. Anche un’ottima educazione non potrà cambiare del tutto il suo carattere estroso.
12° grado-simbolo: un labirinto. Interpretazione: il soggetto è molto cocciuto, vuole realizzare solo ciò che considera giusto per lui e finisce con il trovarsi in difficoltà assai gravi da cui potrà uscire soltanto ascoltando ed accettando le opinioni degli altri.
13° grado-simbolo: un triangolo inverso immerso nella nebbia; lentamente la nebbia si rialza e il triangolo appare circondato da aloni blu e dorati. Interpretazione: la persona ha potenti capacità occulte; però nella gioventù avrà molto da soffrire e sarà spesso tentato di abbandonare la giusta via, finché comprende la sua missione diventando un benefattore dell’umanità. Spesso si tratta anche di geni e filosofi.
14° grado-simbolo:il Sole sale a sud-est, lontano dal solstizio. Interpretazione: una persona espansiva e autoritaria che avrà molta fortuna, specialmente a sud-est del suo luogo di nascita.
15° grado-simbolo: un tendone nero simile a un paravento mortuario. Interpretazione: questo grado indica la probabilità di morte prematura, si consiglia perciò di non esporsi a pericoli inutili.
16° grado-simbolo: un uomo porta sotto il braccio un covone di spighe e nell’altro una falce. Interpretazione: una persona che raggiunge il benessere con lavori manuali e per il proprio merito. Da consigliare di dedicarsi all’agricoltura.
17° grado-simbolo: una nave nel mare al largo; si tratta di una nave commerciale. Interpretazione: la persona sotto questo grado sarà un ottimo commercialista, viaggerà spesso per affari, anche oltre oceano e diventerà famoso nel suo ramo.
18° grado-simbolo: un campo di battaglia su cui combattono per la vita o la morte due eserciti nemici. Interpretazione: il soggetto avrà molte avversità nella vita, dovrà salvaguardarsi innanzi tutto da gente in uniforme militare, lui stesso, se é un ufficiale, potrà soccombere in battaglia.
19° grado-simbolo: un paesaggio ai piedi di una montagna con tante piccole casette, nei pressi ci sono miniere di carbone. Una povera donna nutre una bambina piccola e piange la vedovanza recente. Interpretazione: una persona che lavora nelle miniere è sempre minacciata dal pericolo.
20° grado-simbolo: un uomo sdraiato immerso nel sangue, gravemente ferito. Interpretazione: uomo coinvolgibile dalla malavita, a meno di essere uomo di carattere e di fede. Interpretazione: l’individuo avrà a che fare con cose funebri.
21° grado-simbolo: una paletta con accanto una fossa in cui un becchino scava la terra.
22° grado-simbolo: una grande sala da ballo, in grande attività: Interpretazione il soggetto si dedicherà alla carriera artistica, però non raggiungerà la celebrità.
23° grado-simbolo: una cometa con la coda inclinata verso terra. Interpretazione: carattere autoritario, aspira a diventare capo di uno stato; se ci riesce, sarà un dittatore ingiusto. In generale avverso ai principi dell’umanità.
24° grado-simbolo: tratto di terra verde, circondato da cespugli. A nord-est del campo si trova una bella villa. Interpretazione: questo soggetto troverà la sua fortuna a nordest del suo luogo di nascita. Vivrà nell’abbondanza senza preoccupazioni.
25° grado-simbolo: una cascina con un magazzino buio in cui è appoggiata una scala che dà ai poveri la possibilità di rifugiarsi in esso. Interpretazione: indica un soggetto che vivrà in costrizioni economiche: se è nato ricco, diventerà facilmente povero.
26° grado-simbolo: questo simbolo ha forme e colori inspiegabili. Interpretazione: la persona che ha questo grado sull’ascendente farà una scoperta importante, una riforma nuova scuoterà, a causa di essa, il mondo.
27° grado-simbolo: un uomo in giardino che raffila alcuni alberi. Interpretazione: il soggetto ama il giardinaggio e probabilmente vive di questo lavoro.
28° grado-simbolo: una tenuta con tante mucche; una donna munge una mucca. Interpretazione: il soggetto avrà a che fare con i prodotti che derivano dal latte.
29° grado-simbolo: due uomini in lotta fra di loro. Interpretazione: un essere che è sempre pronto ad attaccare lite; se ha avuto una buona educazione, potrà essere un pugile.
30° grado-simbolo: un uomo che guida su un campo un carro pieno di terra. Interpretazione: l’individuo avrà per tutta la vita da lavorare duramente ed anche se è nato in un ambiente ricco, potrà diventare povero per causa di terzi. Dovrà salvaguardarsi dalle amicizie interessate che gli possono nuocere. |
|
|